Groups/

Italian runners

Milano-Pavia or Bergamo Marathon?

posted almost 6 years ago | Report

Sto cercando qualcosa di lungo da fare a fine settembre (a novembre vorrei fare la maratona di Milano) e per adesso ho trovato solo due possibilità: la Milano-Pavia (32 Km) e la maratona di Bergamo. Propenderei per la seconda, ma ho letto che si tratta di un tracciato interamente in città bassa (e meno male!) ma di circa 10 Km da percorrere 4 volte, cosa che non mi entusiasma particolarmente.
Qualcuno ha dei consigli (anche qualche altra corsa lunga nel nord Italia che magari mi sia sfuggita in quel periodo)?

Grazie e buoni chilometri!

  • http://www.italianmarathon.it/
    :-)

    ....piacerebbe anche a me farla....e poi ripetere milano, anche se il "calore" del pubblico è alquanto agghiacciante...

    posted almost 6 years ago | edited almost 6 years ago | Report

  • Massimo, anche a me piacerebbe farla, soprattutto insieme a te! ;-)

    Ho un problemino però: il w/e precedente sarò a Roma per il matrimonio di un amico, quindi mi sballerei gli allenamenti (oddio, potrei anche correre a Roma...). Altro dubbio: poco più di un mese di distanza tra una e l'altra non sarà troppo ravvicinato?

    Sul "calore" del pubblico milanese faccio un po' l'avvocato del diavolo: l'anno in cui l'hai fatta tu non si conosceva ancora molto. Adesso il "running" (che per molti è in realtà "jogging" ma non lo vogliono ammettere!) è di moda (sigh!) e lo scorso anno in TV ho visto un po' di milanesi fare il tifo durante la maratona. Certo, dopo che hai fatto quella di NY probabilmente tutte le altre maratone ti sembreranno "fredde"... :-)

    posted almost 6 years ago | Report

Other Topics in the Italian runners Forum